LO STATO VENDE IMMOBILI, OCCASIONI INTERESSANTI ANCHE IN TOSCANA

LO STATO VENDE IMMOBILI, OCCASIONI INTERESSANTI ANCHE IN TOSCANA

Di recente Invimit, società controllata dal ministero dell'Economia e delle Finanze ha messo all'asta ben 474 immobili in 33 città italiane per un valore complessivo di 155 milioni di euro. 
52 di questi immobili tra cui abitazioni, negozi e uffici (valore totale di circa 26 milioni di euro) si trovano in Toscana più precisamente a Firenze, Livorno, Arezzo e Pisa e alcuni rappresentano un vero e proprio affare per valore e posizione soprattuto quelli siti nel capoluogo. 
Se volete acquistare un “modesto” appartamento in pieno centro storico proprio a due passi da Duomo a Firenze c’è quello che fa per voi: 487 metri quadri su due livelli, in Via dei Servi, prezzo di partenza 2,2 milioni di euro, naturalmente tramite asta.
Più alla portata sono gli uffici che si trovano in Via dei Panciatichi (Firenze nord) con prezzi che vanno da 66 a 180 mila euro. Altre situazioni interessanti si trovano in Via Aretina e e in Via della Scala con due ampi appartamenti superiori ai 100mq; ma anche qui occorre sborsare non meno di 400 mila euro.
Più alla portata gli appartamenti in Via Baccio Bandinelli, Via Carraia e Via Gemignani, abitazioni tutte sotto ai 100mq con prezzi di partenza che non superano i 200mila euro.
A Livorno troviamo forse la situazione più intricante tra quelle proposta da Invimit per la Toscana. Si tratta di un terra tetto per centro direzionale che si sviluppa su cinque piani per un totale di 1100mq. Ci troviamo in Corso Mazzini e si parte da 1,1 milioni di euro. Immobili interessanti si trovano anche a Pisa e Arezzo e si possono tutti visualizzare sul sito della società. 

Pubblicato il 20/10/2021


Condividi: